mercoledì 1 marzo 2017

VISITA A SPECCHIA E A TRICASE



Salve, noi siamo Marika, Martina e Francesca e vogliamo raccontare la visita effettuata il giorno 8 febbraio 2017 a Specchia,un piccolo paesino in provincia di Lecce.
Destinazioni sono state: un frantoio ipogeo, cioè scavato sotto terra e un albergo diffuso nel centro storico. 


E' stata una grande emozione immaginare che le persone vivessero, lavorassero sottoterra insieme ad asini e buoi.

Abbiamo saputo che i frantoi erano realizzati sottoterra per motivi economici, poiché i lavori di scavo erano meno costosi di una costruzione in superficie,ma soprattutto per un fatto tecnico,infatti, l'assenza di luce e la temperatura più bassa facevano sì che l'olio si conservasse meglio, scongiurando pericoli d'irrancidimento. La visita è continuata  in un convento, in una chiesa sconsacrata non più utilizzata perché  appartenente al comune.

Successivamente ci siamo recati a Tricase dove  siamo rimasti ammirati dallo splendore  dell' hotel 4 stelle "Callistos".
Abbiamo molto apprezzato la professionalità del personale che ci ha illustrato, con dovizia di particolari e molta cortesia, i servizi dell' hotel:centro benessere con  sauna, bagno turco, piscina idromassaggio.
Speriamo di ripetere e di poter effettuare ancora questo tipo di esperienza al fine di allargare e approfondire le nostre conoscenze.

Reporters:
Marika, Martina e Francesca

1 commento:


  1. Si, è vero! Ci sono stata anche io, a me é piaciuto in modo particolare il frantoio ipogeo, anche se mi è venuto in mente il lavoro duro dei contadini, ma la cosa che mi ha colpito in modo particolare é stato ľ hotel con la sua Spa: idromassaggio, piscine, wow! Le camere erano arredate con gusto ed eleganza. Bella esperienza! Sabrina Natali

    RispondiElimina